Circolari

Legge di Stabilità 2015 Split payment - Aggiornamento

Circolare n° 25/2015 » 25.02.2015

Il 24 febbraio u.s., è stato reso noto il testo del decreto ministeriale (allegato) sulle regole per l'erogazione dei rimborsi prioritari a favore dei fornitori delle PA soggetti allo split payment.

Il decreto accoglie le richieste di semplificazione avanzate da Confindustria, necessarie anche per garantire tempi brevi nell'erogazione dei rimborsi, riducendo notevolmente i vincoli per la richiesta di rimborso prioritario.

Il Direttore dell'Agenzia delle Entrate ha confermato l'impegno per la migliore gestione di questi rimborsi. Confindustria, invita, pertanto, a monitorare l'andamento delle erogazioni e a segnalare eventuali anomalie

Alla luce dei possibili squilibri finanziari che la normativa sullo split payment (nonché le recenti misure sul reverse charge) può produrre a carico delle imprese, Confindustria sta lavorando per ottenere un ulteriore innalzamento della soglia di compensazione dei crediti tributari, attualmente fissata a 700 mila euro.

Distinti saluti.

» Firma Il Segretario Generale Lorenzo Gradi  |   Autore GR/mf
» Carta intestata

Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 82/2013

DL IMU – Misure in materia di pagamento dei debiti della PA.

Leggi tutto

Circolare n° 81/2013

Appalti e Infrastrutture: convertito in legge il DL “Del Fare” – Le principali novità per le infrastrutture, gli appalti e i trasporti.

Leggi tutto

Circolare n° 80/2013

Carta di qualificazione del conducente (CQC): proroga della validità.
Ministero Trasporti – DD 6.8.2013 e Circolare 7.8.2013, n. 20630.

Leggi tutto

Circolare n° 79/2012

Accordo per il credito alle PMI – Circolare interpretativa ABI e monitoraggio.

Leggi tutto

Circolare n° 78/2013

Stelle al Merito del Lavoro - Conferimenti anno 2014.

Leggi tutto

Pagina 99 di 185 pagine ‹ First  < 97 98 99 100 101 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva